Il nome "Nicolas Piero" è di origine italiana e deriva dal nome proprio maschile "Niccolò", che a sua volta deriva dal nome greco "Nikolaos". La significato di Niccolò è "vincitore del popolo".
L'origine del nome Niccolò risale al Medioevo, quando era comune tra le famiglie aristocratiche italiane. Il nome era spesso associato alla figura di San Nicolò di Bari, un vescovo vissuto nel IV secolo e considerato il santo patrono dei bambini.
Il nome Niccolò è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui il famoso esploratore italiano Niccolò Zeno (1394-1480) e il noto pittore rinascimentale Niccolò dell'Abate (circa 1425-1474).
In Italia, il nome Niccolò è ancora oggi molto popolare e viene spesso scelto come nome per i neonati maschi. È un nome che evoca l'immagine di una persona forte, determinata e vincente.
In Italia, il nome Nicolas Piero è stato scelto solo due volte nel corso dell'anno 2022. In totale, sono state registrate solo due nascite con questo nome in Italia durante quell'anno. È importante notare che queste statistiche si basano sui dati disponibili al momento e potrebbero essere soggette a variazioni future.